The smart Trick of Assistenza legale con avvocato penalista a Napoli That No One is Discussing



avvocato penale napoli - C.so Umberto I, 237, 80133 Napoli NA
https://maps.app.goo.gl/8aZ6tv536iJQF8LZ9

Appear chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, come la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Prova subito il nostro servizio di consulenza online. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

L’episodio su cui si basa la deliberazione della Corte di Cassazione, che straordinariamente si attiva nel merito delle scelte risolutive e processuali del legale, concerne una fattispecie piuttosto diffusa.

"A wonderful Trainer who gives excellent classes and is very wonderful. I loved and uncovered Italian from her"

In caso di accuse per detenzione di stupefacenti ad uso personale o relativamente alle condotte sopra citate è necessario rivolgersi advertisement un avvocato for each tutelarsi ed essere messo al corrente dei propri diritti e delle pene a cui si va incontro.

In casi più gravi, la pena può variare con una reclusione da sei a vent’anni e una multa da 26.000 a 260.000 euro. In tale circostanza l’assistenza legale di un Avvocato penalista for each possesso di sostanze stupefacenti a Napoli rappresenta un punto di riferimento for every poter sperare in una riduzione di pena, attraverso una strategia difensiva valida al caso.

Il Ministero della Salute ha elaborato cinque tabelle che vengono periodicamente aggiornate con l’indicazione di tutte le sostanze qualificate come stupefacenti o psicotrope. La presenza di una determinata sostanza all’interno della tabella ne determina la qualifica di “droga”.

Il commercio di droghe ha creato un giro di affari enorme, che va a sostenere le mafie e le associazioni criminali. Proprio for each questa ragione, il legislatore si è dovuto adeguare introducendo norme apposite e nuovi reati, che sappiano much fronte al fenomeno excess-territoriale. 

Le droghe sono soggette a molte classificazioni, la più comune è quella che viene fatta in foundation alla natura, advertisement esempio se esse siano sintetiche o meno. Altro criterio distintivo è quello che tiene in considerazione l’effetto:

L’articolo sanziona dunque occur reato tutte le condotte di spaccio e la detenzione a fini dello spaccio e quindi è sanzionabile anche colui che compie anche una cessione a titolo gratuito della sostanza stupefacente.

sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Tali pene si applicano anche a chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope numerous da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.

Gli avvocati penalisti a Roma si distinguono difendendo tutti i reati legati alla droga, dal semplice possesso di droghe ai casi di tratta. A Roma, e in tutta l spot della Italia del Sud, gli agenti di polizia effettuano migliaia di arresti di droga ogni anno.

Mario Sica → Avvocato penalista Diritto penitenziario: Grande conoscenza dell'ordinamento penitenziario maturato dal 2019 advertisement oggi, assistendo centinaia di detenuti (sia in proprio sia in sostituzione dell'avvocato con cui collaboravo) sia innanzi al Tribunale di Sorveglianza sia check out here innanzi al Magistrato di Sorveglianza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *